WinesIndex è un portale di monitoraggio delle performance delle cantine all’interno del web e dei social network, in cui vengono proposti i dati raccolti attraverso uno strumento di analisi dell’attività social sotto forma di osservatori, report e statistiche.

La piattaforma, attiva da gennaio 2014, prende in esame le prestazioni dei profili di circa 1000 cantine su Twitter e 1450 cantine su Facebook, fornendo dati di diverse tipologie: dall’engagement rate agli hashtag più utilizzati, dalla media delle interazioni per post al numero di utenti coinvolti nelle conversazioni.

Considerando circa 150 keywords e raccogliendo oltre 150 mila feed al giorno in più di 10 lingue WinesIndex fornisce uno spaccato del mercato del vino nel web, permettendo al visitatore di ricercare il singolo brand o cantina per avere informazioni specifiche o fare confronti con i risultati dei competitors.

Il portale comprende, inoltre, una sezione dedicata agli eventi e osservatori ‘speciali’: a partire dal Vinitaly 2016 per continuare poi con le grandi manifestazioni internazionali del settore wine verranno presi in esame specifici hashtag e account per monitorare il parlato su Twitter relativo all’evento, esibire un wall animato delle foto condivise dagli utenti sull’argomento (attraverso la piattaforma Photostream) e mostrare una rassegna stampa del web aggiornata in tempo reale.

Hai bisogno di più informazioni? WinesIndex è in grado di fornire dati precisi sulle specifiche realtà anche per quanto riguarda l’attività della fanbase, dalla distribuzione settimanale e giornaliera dei commenti, alla variazione dei fan e delle interazioni sui post, fino al tasso di engagement rate sul singolo post.

Per avere un report completo e tarato sulle tue esigenze o semplicemente maggiori informazioni è sufficiente contattare la redazione tramite email: info@winesindex.it